Da domenica 1 a sabato 7 maggio, alla Città dei Ragazzi, si svolgerà la Settimana comunitaria vocazionale, per avvicinarsi alla 59ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni (domenica 8 maggio).
Ciascun giovane potrà vivere la propria quotidianità, condividendo momenti di preghiera, formazione e testimonianze.
Chi fosse interessato a partecipare deve comunicarlo alla Pastorale giovanile diocesana, scrivendo a spg@modena.chiesacattolica.it.
Per i giovani over 18 risuona inoltre l’invito a mettersi in strada per fare la storia partecipando sabato 7 maggio al pellegrinaggio che partirà dal Duomo di Modena e che li condurrà a ristorarsi all’ombra della Basilica di Fiorano, santuario diocesano, con una cena fraterna e con un momento conclusivo di Veglia e di preghiera, insieme all’Arcivescovo di Modena-Nonantola Erio Castellucci, in occasione della Giornata di mondiale di preghiera per le vocazioni.
L’evento è intitolato «In strada per… “fare la storia”», richiamando il numero 116 dell’Enciclica di papa Francesco Fratelli tutti; l’invito della Pastorale giovane diocesana è di partecipare iscrivendosi entro lunedì 2 maggio, sempre tramite l’indirizzo mail spg@modena.chiesacattolica.it.