Dopo la grande partecipazione di fedeli alla Veglia di preghiera per la pace, presieduta il 20 marzo scorso dal Vescovo Castellucci nella chiesa di Regina Pacis, la Pastorale Migrantes delle diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi prosegue il suo lavoro con l’organizzazione di un nuovo appuntamento.
Unendo, infatti, le forze con il Gruppo Volontari Crocetta e con la comunità parrocchiale di S. Giovanni Evangelista, la Pastorale Migrantes interdiocesana propone per il venerdì santo la Via Crucis per la Pace e la Giustizia.
Per mantenere alta l’attenzione sul conflitto ucraino, ogni stazione della Via Crucis avrà come commento un estratto degli ultimi interventi di Papa Francesco, che in numerose occasioni ha esortato alla pace e alla giustizia nel mondo e in particolar modo in Ucraina.
La celebrazione avrà luogo venerdì 15 aprile alle ore 18 proprio nella chiesa di S. Giovanni Evangelista a Modena (via Diena, 120) e sarà presieduta dal Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola, mons. Giuliano Gazzetti. Parteciperanno, inoltre, don Graziano Gavioli e don Rodrigo Grajales Gaviria, rispettivamente parroco e collaboratore della parrocchia ospitante, oltre che assistente ecclesiastico interdiocesano della Pastorale Migrantes il primo e cappellano interdiocesano della comunità cattolica latino-americana il secondo.