Questa sera, lunedì 14 dicembre, alle ore 19, torna l’appuntamento con la Messa missionaria.
La celebrazione si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista, in via Diena a Modena, e a presiederla sarà il parroco don Graziano Gavioli, assistente interdiocesano della pastorale Migrantes per Modena-Nonantola e Carpi.
Chi non potrà partecipare alla Messa missionaria di dicembre, che si tornerà a svolgere in presenza nel rispetto delle misure anti-Covid secondo il protocollo sottoscritto dal Governo e la Cei, potrà collegarsi al canale Youtube «Missio Modena» e seguirla in diretta.
Sul sito web missio.chiesamodenanonantola.it è inoltre possibile prepararsi al Natale con riflessioni e preghiere per il tempo di Avvento: per questa domenica è disponibile il commento al Vangelo di Guismar Cueva, seminarista del vicariato apostolico di Sucumbios in Ecuador, anche in podcast sulla piattaforma Spreaker.
Il Centro missionario diocesano ha in programma un ulteriore appuntamento questa settimana, nell’ambito degli incontri organizzati con i giovani della Bottega di Nazareth sull’enciclica Fratelli tutti di papa Francesco: alle 21 di mercoledì 16 dicembre sarà ospite padre Luigi Macalli, liberato in Mali l’8 ottobre scorso ad oltre due anni dal suo sequestro in Niger. Si potrà partecipare all’incontro sulla piattaforma Zoom o sul canale Youtube «Missio Modena».