San Cataldo, inizia l’ottavario dei defunti

Da venerdì 1 a venerdì 8 novembre, la chiesa del cimitero metropolitano di San Cataldo ospiterà l’ottavario di preghiera in suffragio dei defunti, con la partecipazione di parrocchie, sacerdoti, religiosi e religiose. San Cataldo sarà aperto quotidianamente dalle 8 alle 17 e sarà possibile approfittare dell’orario di apertura non solo per visitare i propri defunti, ma anche per aggregarli alla confraternita «Amici del suffragio», i cui volontari sono riconoscibili grazie ad un cartellino firmato e timbrato dal cappellano del cimitero. Saranno poi disponibili i «fiori della carità», le cartoline benefiche da apporre alle tombe.
Venerdì 1 novembre, la Messa delle 10 sarà animata dagli Amici del suffragio, quella delle 15 dalle parrocchie di San Francesco e della Madonnina e dalle religiose Piccole sorelle di Gesù lavoratore, Figlie di Gesù e Francescane dell’Immacolata concezione. Alla Messa delle 16 interverranno le parrocchie di San Giovanni Evangelista e della Madonna Pellegrina.

Il 2 novembre alle 9 l’Arcivescovo celebrerà la Messa per i caduti con l’Accademia militare, mentre la celebrazione delle 15 sarà animata dalla parrocchia della Cittadella, dai padri Giuseppini e dalle suore Figlie della Divina Provvidenza. Alle 16 toccherà alla Sacra Famiglia, a San Giuseppe–San Biagio ed a San Pio X.
Dal 3 all’8 novembre, la Messa delle 10 sarà sempre animata dalla confraternita del Suffragio. Per le rimanenti celebrazioni, il 3 novembre alle 15 sarà presente la parrocchia della Beata Vergine Addolorata, mentre alle 16 toccherà ai Benedettini 
di San Pietro ed ai Paolini di San Domenico, oltre che all’Ordine francescano secolare.
Lunedì 4 novembre alle 15 la parrocchia di San Giovanni Bosco e le Adoratrici del Santissimo Sacramento, seguiti alle 16 da Sant’Agostino–San Barnaba e dalle suore di Santa Giovanna Antida Thouret (Suore della
 Carità).
Il 5 novembre alle 15 la Messa sarà animata dalle parrocchie del Sacro Cuore (Sacca) e di Santa Caterina e dalle suore Figlie del Sacratissimo Cuore di Gesù, mentre alle 16 il turno spetterà alla parrocchia dello Spirito Santo.
Mercoledì 6 novembre alle 15 San Paolo e Saliceta San Giuliano, oltre a San Faustino, seguiti alle 16 da Regina Pacis, con le suore di Gesù Buon Pastore.
Giovedì 7 novembre alla celebrazione delle 15 sarà presente la comunità di Santa Teresa, seguita alle 16 da Gesù Redentore e dalle Serve di Maria di Galeazza.
Chiuderà l’ottavario la celebrazione di venerdì 8 novembre alle 15, con la parrocchia di Sant’Agnese.