La solenne celebrazione diocesana del Corpus Domini, presieduta dall’Arcivescovo Erio Castellucci, si svolgerà questa sera, giovedì 3 giugno, alle ore 20.30, nella chiesa parrocchiale dei Santi Faustino e Giovita Martiri, in Modena.
L’Arcidiocesi ha diffuso a tutti i parroci una nota che sintetizza le indicazioni necessarie per l’organizzazione delle tradizionali processioni eucaristiche, lasciando a ciascuna parrocchia la decisione in merito allo svolgimento. Potranno partecipare al corteo solo chi presiede la celebrazione con il Santissimo Sacramento e, eventualmente, alcuni ministri e membri di confraternite; non sarà quindi consentito a tutti gli altri fedeli di accodarsi e seguire il percorso. Se necessario, si dovrà impiegare un esiguo numero di volontari come servizio d’ordine.
Il popolo di Dio sarà invitato a partecipare principalmente affacciandosi alle finestre o ai balconi delle proprie case; nel corso dell’itinerario è possibile prevedere momenti di preghiera con la partecipazione del popolo, che attenderà indossando la mascherina e rispettando il distanziamento.
L’omelia pronunciata dall’Arcivescovo Erio Castellucci durante la celebrazione del Corpus Domini è disponibile a questo link:
https://www.chiesamodenanonantola.it/wd-interventi-vesc/corpus-domini-chiesa-dei-ss-faustino-e-giovita-martiri-omelia-arcivescovo-castellucci-03-06-2021/