Raccolta Farmaci per Porta Aperta

La Caritas diocesana, con la collaborazione dell’Ordine dei Farmacisti che ha gentilmente valutato la proposta e fornito indicazioni per l’attuazione dell’iniziativa, propone alle farmacie di favorire la donazione dei farmaci per il Centro di Ascolto Diocesano fino al 18 dicembre. Si tratta di un’azione collegata alla Colletta Diocesana dell’Avvento a favore del Centro di Ascolto, che ha l’obiettivo di realizzare una forma di aiuto tramite la conoscenza e la sensibilizzazione sull’attività della Caritas per l’accesso alle cure mediche e al mantenimento della salute da parte di famiglie in grave disagio economico.
 
Alle farmacie aderenti si chiede di comunicare quanto prima la propria adesione alla raccolta, all’Ufficio Caritas (tel. 059 2133847 e-mail: caritas@modena.chiesacattolica.it). In seguito di affiggere la locandina, mettere a disposizione dei clienti l’elenco dei farmaci richiesti, rilasciare una ricevuta pari all’importo pagato con lo scontrino relativo al farmaco che viene donato e perciò non ritirato, annotare i farmaci donati nell’apposito foglio giornaliero e tenere in deposito i farmaci acquistati per la durata della raccolta, che poi saranno ritirati da personale incaricato dalla Caritas.
 
La Caritas diocesana, grazie alla collaborazione con l’Ordine dei farmacisti della Provincia di Modena, mette a disposizione la locandina dell’iniziativa, l’elenco dei farmaci richiesti dal Centro di Ascolto e i moduli per la ricevuta. La Caritas parrocchiale, o altre persone incaricate da Caritas diocesana, al termine del periodo dedicato, ritirerà i farmaci donati e li consegnerà al Centro di Accoglienza Madonna del Murazzo in via Strada Cimitero San Cataldo, 117 a Modena.