«Quanto il nostro sguardo si sofferma ad ammirare la bellezza che ci sta attorno? Che cosa vedo in me, negli altri… Dio come lo guardo, come mi guarda?». Il Vangelo della Samaritana sarà la lente di ingrandimento del ritiro di Quaresima «Questione di sguardi…», che si svolgerà sabato 5 marzo dalle 15.30 alle 17.30.
Tutti gli adolescenti dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola sono invitati a ritrovarsi nelle proprie parrocchie per ascoltare insieme ai propri sacerdoti ed educatori la catechesi dell’Arcivescovo Erio Castellucci, trasmessa in diretta sul canale YouTube del Servizio di Pastorale giovanile («Spg Modena»), che aiuterà a “mettere a fuoco” la grande bellezza dell’incontro con il Signore che cerca di incrociare il nostro sguardo e ridonarci il Suo, pieno di amore!
Il ritiro proseguirà con la possibilità di avviare un dialogo con il vescovo Erio e vivere insieme un momento conclusivo di preghiera.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 28 febbraio, per partecipare bisogna inviare una mail all’indirizzo spg@modena.chiesacattolica.it specificando la parrocchia di appartenenza, i dati degli educatori, il numero e la fascia di età dei ragazzi partecipanti.