Dopo un anno difficile per tutti, ma in particolare per la comunità nonantolana, tra pandemia e alluvione, il Museo benedettino e diocesano di Nonantola da poche settimane ha riaperto le proprie sale alle visite del pubblico: il tesoro millenario dell’Abbazia di San Silvestro, le antiche pergamene, i preziosi codici miniati, i dipinti sono nuovamente ammirabili in sicurezza.
Per lanciare un messaggio di speranza e ottimismo, in particolare ai nonantolani, il Museo propone a partire dal 22 giugno quattro serate, tutte di martedì, da trascorrere immersi nella storia e nella bellezza, con visite guidate a museo, basilica e giardino abbaziale. Gli appuntamenti si svolgeranno il 22 e 29 giugno, il 6 e 13 luglio dalle ore 20.30 alle ore 22.00 circa; costo: 6 € per gli adulti, 2 € per bambini e ragazzi dai 6 ai 25 anni, gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i cittadini residenti a Nonantola, esibendo un documento d’identità.
Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a museo@abbazianonantola.it oppure telefonando al numero 059-549025.
Museo benedettino e diocesano d’arte sacra, via Marconi 3, Nonantola (MO), www.abbazianonantola.it
Simona Roversi, direttrice Ufficio diocesano beni culturali e Museo benedettino e diocesano d’arte sacra di Nonantola