Nelle scorse settimane, l’Arcivescovo-Abate Erio Castellucci ha nominato un nuovo parroco, due amministratori e un collaboratore parrocchiale.
Don Matteo Malavolti, di 50 anni, è stato nominato parroco delle comunità di “Sant’Urbano I Papa” a Granarolo e “San Lorenzo Martire” a Riccò, situate nel Comune di Serramazzoni. Tale nomina avrà decorrenza dal 17 dicembre.
Don Malavolti resterà parroco delle comunità di Faeto, Monfestino, Pazzano, Pompeano, Sassomorello, Selva, Serramazzoni e Valle, precedentemente a lui affidate.
Mons. Giuliano Gazzetti, che aveva finora ricoperto il ruolo di amministratore parrocchiale a Granarolo e Riccò, è stato nominato amministratore delle parrocchie “Beata Vergine Assunta-San Biagio” a Benedello e “Beata Vergine Assunta” a Crocette. Entrambe situate nel Comune di Pavullo nel Frignano. Mons. Gazzetti, di 69 anni, è stato ordinato nel 1983 ed è vicario generale dell’Arcidiocesi e arciprete del Capitolo canonici della Basilica metropolitana.
Nelle comunità di Benedello e Crocette è stato nominato anche un collaboratore parrocchiale, don Enrico Reggianini, di 43 anni e ordinato nel 2007. Don Reggianini rimarrà inoltre collaboratore nelle parrocchie di Coscogno e Sant’Antonio di Pavullo.
L’Arcivescovo ha infine nominato mons. Maurizio Trevisan, di 50 anni, amministratore parrocchiale di “Sant’Andrea Apostolo” a Cadignano Mirasole, situata nel Comune di Lama Mocogno. L’incarico era stato reso vacante da don Roberto Montecchi, che sabato prossimo farà il suo ingresso nella parrocchia di Fiorano.
Mons. Trevisan è stato ordinato nel 2004 ed è vicario episcopale per l’ambito pastorale, vicario foraneo a Pavullo nel Frignano e rettore del Seminario metropolitano.
Le nomine di mons. Giuliano Gazzetti e mons. Maurizio Trevisan avranno decorrenza dal 16 dicembre.