Otto nuovi lettori e sei accoliti saranno istituiti dall’Arcivescovo Erio Castellucci sabato 11 maggio, alla solenne concelebrazione delle ore 18 in Cattedrale.
Ad annunciarlo è il Centro ministeri laicali e diaconato permanente dell’Arcidiocesi sottolineando che, per la prima volta nella Chiesa di Modena-Nonantola, il ministero del Lettorato aprirà le porte alle donne.
Saranno dunque nominati i seguenti lettori: Alba Baldaccini, Paolo Cicogni, Paola Pattacini e Maria Giulia Vecchi della parrocchia di Gesù Redentore; Fabrizio Cassanelli della parrocchia di San Giovanni Battista a Baggiovara; Maria Cristina Grillini della parrocchia del Santissimo Crocifisso (Santa Caterina).
Il ministero dell’Accolitato verrà conferito ad Andrea Chetta, della parrocchia di San Giovanni Battista in Fiorano, Massimo Cuoghi di Regina Pacis, Davì Fosco di Gesù Redentore, Dedola Andrea di San Giuseppe–San Biagio a Modena, Giuseppe Gugliuzzo di San Giorgio Martire a Solignano, Francesco Gentile di San Giovanni Battista a Soliera, Umberto Pagliai di Beata Vergine Assunta a Pievepelago e Enrico Pedrelli di San Bartolomeo apostolo a Fiumalbo.
Sono in cammino per il diaconato: Massimo Cuoghi e Francesco Gentile, candidati all’Accolitato, Fabrizio Cassanelli e Paolo Cicogni, candidati al lettorato.