Monsignor Maurizio Trevisan amministratore parrocchiale e don Marco Pongiluppi collaboratore

Nuovi incarichi a Montebaranzone, Montegibbio, Pescarola, Varana e Sassomorello

Monsignor Erio Castellucci, Arcivescovo-abate di Modena-Nonantola, ha ritenuto opportuno nominare monsignor Maurizio Trevisan, classe 1973, ordinato presbitero nel 2004 e vicario episcopale per l’ambito pastorale, amministratore parrocchiale delle comunità di “San Michele Arcangelo” a Montebaranzone, “San Pietro apostolo” a Montegibbio, “San Carlo Borromeo” a Pescarola, “Santi Pietro e Paolo apostoli” a Varana e “San Bartolomeo apostolo” a Sassomorello. Tali comunità appartengono al vicariato Serramazzoni.

Monsignor Castellucci ha altresì nominato don Marco Pongiluppi, classe 1959 e ordinato nel 1983, collaboratore di suddette comunità parrocchiali.
Don Pongiluppi manterrà fino a nuovo provvedimento gli attuali incarichi di collaboratore nelle comunità di Castagneto, Iddiano, Montorso, Niviano, Verica e Montecuccolo poste nel Comune di Pavullo e appartenenti all’unità pastorale Pavullo Sud.

Gli incarichi pastorali riguardanti le comunità di Montebaranzone, Montegibbio, Pescarola e Varana sono stati conferiti a seguito della nomina e del prossimo trasferimento di don Marek Kolbuch nelle parrocchie di Pievepelago e Tagliole.
La parrocchia di Sassomorello è stata a sua volta resa vacante dopo la rinuncia di don Matteo Malavolti, che l’ha guidata negli ultimi quattro anni.

L’annuncio sarà comunicato durante le celebrazioni odierne, domenica 30 giugno, alle comunità parrocchiali interessate.