Si svolgerà dal 4 al 6 giugno il tradizionale appuntamento della tre giorni pastorale, che quest’anno avrà per tema ‘L’Uomo e la Fede ne mondo contemporaneo’ – Quali le priorità spirituali e pastorali di una comunità cristiana per educare alla fede?
Ad un’analisi dell’attuale contesto ecclesiale sulla condizione della fede delle nostre comunità cristiane (tenendo conto delle indicazioni di Benedetto XVI), individuare dei percorsi spirituali e quindi pastorali per riscoprire la vocazione/missione della Chiesa di educare alla fede.
L’inizio di ogni giornata sarà alle 9.30, puntuali, presso l’auditorium del Centro Famiglia di Nazareth, con la preghiera dell’ora media e la riflessione biblica guidata dal nostro Arcivescovo.
Il primo giorno, lunedì, sarà dedicato alla riflessione di apertura della tre giorni, tenuta da mons. Luciano Monari, Vescovo di Brescia. Il secondo giorno vedrà una breve tavola rotonda a cui seguiranno i lavori di gruppo
Il terzo giorno sarà dedicato alla sintesi dei lavori di gruppo e alla conclusione del nostro Arcivescovo. Durante la tre giorni si svolgerà il secondo e conclusivo scrutinio per la nomina dei sei membri eletti dai sacerdoti, che andranno a far parte del nuovo consiglio presbiterale.