Il 17 maggio di ogni anno l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola ricorda Luisa Guidotti Mistrali, medico, missionaria, uccisa in Zimbabwe il 6 luglio 1979, nata il 17 maggio 1932 a Parma e modenese d’adozione dal secondo dopoguerra.
Per questa ragione, domenica prossima – 17 maggio – l’Arcivescovo Erio Castellucci ricorderà l’importante figura di Luisa durante la celebrazione delle ore 18 nel Duomo di Modena, luogo della sepoltura della Guidotti. Quest’anno, in ottemperanza alle disposizioni del Governo e della Cei sulle misure per contrastare la diffusione del Covid-19, sarà possibile assistere alla S. Messa in diretta televisiva o streaming su Trc (canale 11, www.modenaindiretta.it) e TvQui (canale 19, www.tvqui.it).
Inoltre, il Centro Missionario Diocesano ha pensato di commemorarla con un video che raccoglie alcuni contributi e che permetterà di conoscere meglio l’ospedale a lei intestato in Zimbabwe nel 1983.
Domenica mattina – 17 maggio – alle ore 9 appuntamento sul canale Youtube missiomodena e sulla pagina Facebook Missio Modena per la prima visione, poi il video rimarrà disponibile online.