Le parrocchie: Santi Angeli Custodi e Beata Vergine Assunta sono canonicamente unite

Prosegue la riorganizzazione territoriale delle comunità parrocchiali

__________________

Dal 4 giugno, le parrocchie dei Santi Angeli Custodi, in Formica – Garofalo, e della Beata Vergine Assunta, in Savignano sul Panaro, sono canonicamente unite. La comunicazione è stata data ai fedeli al termine delle Messe di domenica 28 maggio.

L’unione prevede l’incorporazione della parrocchia dei Santi Angeli custodi con la parrocchia Beata Vergine Assunta. Ora, la denominazione è: parrocchia Beata Vergine Assunta, con sede in Savignano sul Panaro, Via Doccia, 170/G.

La chiesa dei Santi Angeli custodi non perde la sua “parrocchialità” nell’ambito pastorale della parrocchia Beata Vergine Assunta: sarà cura del parroco, dei diaconi e dei loro collaboratori valorizzare, nelle debite forme pastorali, esigenze e richieste dei fedeli.

La decisione è stata presa dopo il parere dei consigli parrocchiali e vicariali, così come del Consiglio presbiterale, di quello episcopale e del presbiterio diocesano, in vista di una riorganizzazione territoriale dovuta ai cambiamenti verificati, da diversi anni, nella vita delle comunità.