Tempo di ingressi per i sacerdoti che, negli ultimi mesi, sono stati incaricati dall’Arcivescovo Erio Castellucci di guidare nuove comunità parrocchiali. Dopo l’«abbraccio» a don Simone Bellisi di domenica 30 agosto a Portile, nelle prossime settimane altri quattro presbiteri prenderanno possesso delle nuove parrocchie a loro affidate.
Il primo ingresso sarà quello di don Carlo Bertacchini, 44 anni, al Santissimo Crocifisso – Santa Caterina: la celebrazione è in programma domenica prossima, 13 settembre, alle 11.15. Don Bertacchini lascia le parrocchie di San Paolo e Saliceta San Giuliano; quest’ultima, insieme a quella di Santa Rita, avrà come nuovo parroco don Andrea Garuti, 53 anni, proveniente proprio da Santa Caterina, con l’ingresso previsto alle 18 di sabato 19 settembre nel campo sportivo parrocchiale di Saliceta.
Sabato 3 ottobre, alle 16, toccherà a don Guido Bennati presentarsi e ricevere l’accoglienza della comunità di San Faustino: per lui, che compirà 40 anni proprio pochi giorni prima, sarà la prima esperienza di parroco dopo essere stato «vice» di Sant’Agnese.
Prima nomina di parroco anche per don Robert Lokossou, 55 anni, il cui ingresso a Guiglia è fissato alle 16 di domenica 18 ottobre.