Giovedì a Fiorano c’è don Maurizio Setti

 

Proseguono anche d’estate gli appuntamenti organizzati dall’Ufficio di animazione missionaria. Giovedì 27 giugno alle 20.30 l’oratorio di Fiorano ospiterà l’incontro con don Maurizio Setti, missionario modenese nell’Amazzonia brasiliana, che porterà la sua testimonianza dalla diocesi di São Gabriel da Cachoeira.

«Sembra di vivere in un altro mondo, dove non c’è quasi niente di superfluo, ma non manca l’essenziale: la speranza, il sorriso sulla bocca dei bambini e l’allegria di vivere, lavorare e di affrontare le difficoltà assieme» ha scritto il sacerdote nella sua ultima lettera: la restituzione della sua esperienza in terra brasiliana rappresenta un’importante occasione di crescita per l’intera chiesa locale.

Si rinnova inoltre l’appuntamento con le giornate residenziali di «Bibbia–servizio–missione» presso la Casa della carità di Vitriola. Le giornate, dal titolo «Il sogno dell’umanità radicalmente altra», si terranno dalle 18 di giovedì 18 luglio fino al pranzo di domenica 21 luglio e vedranno la presenza di padre Filippo Ivardi Ganapini, missionario comboniano. Come gli altri anni, si alterneranno i momenti di servizio nella Casa della carità e i momenti di riflessione sulla Parola, meditando in particolare le parabole del Regno nel Vangelo di Matteo (Mt 13,24–52) e l’enciclica «Laudato Si’» di papa Francesco. Per partecipare è necessario iscriversi contattando Anna al 334/3858573 o Francesco al 335/6470863.