Cristo non può essere diviso

 
 
Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Modena, composto da Arcidiocesi, Chiesa Valdese e Metodista, Chiese Ortodosse di Modena, invita anche quest’anno agli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, dal 18 al 25 gennaio 2014.
Lunedì 20 gennaio ore 21, nella chiesa di San Benedetto (p.le Dossetti), si svolgerà la Celebrazione ecumenica della Parola di Dio, con la presenza di mons. Antonio Lanfranchi, del pastore valdese Michel Charbonnier, di padre Giorgio Arletti e padre Constantin Totolici.
Guiderà la riflessione Joan Patricia Back, del gruppo di osservatori cattolici presso il CEC, del movimento dei Focolari, responsabile de Centro «Uno» (una segreteria internazionale per l’impegno ecumenico del movimento dei focolari). La veglia è a cura del Consiglio delle Chiese, Pastorale Giovanile e Commissione ecumenica.
 
Gli altri appuntamenti della settimana:
Sabato 18 gennaio alle ore 17 Vespri ortodossi, a cura della Chiesa ortodossa romena, nella Chiesa di San Bartolomeo.
Domenica 19 gennaio, ore 10.30, culto per la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, sull’Assemblea di Busan, nella Chiesa metodista di via Gherardi 25; alle ore 16.30 Vespri ortodossi, a cura della Chiesa ortodossa del patriarcato russo, nella chiesa di piazza Liberazione; alle ore 21 incontro di preghiera del Gruppo d Taizé, nella chiesetta di Casa Famiglia.
Lunedì 20 gennaio ore 21 Veglia ecumenica diocesana  
Mercoledì 22 gennaio alle 18.30 preghiera a Porta Aperta.
Giovedì 23 gennaio alle 17.30 Adorazione e liturgia ecumenica nella parrocchia della Beata Vergine Addolorata; alle ore 19. S. Messa per l’unità dei cristiani nella cappella del Seminario Metropolitano; alle 19    S. Messa nella parrocchia S. Giovanni Evangelista.
Sabato 25 gennaio alle ore 19 preghiera per l’unità dei cristiani a cura dell’Azione Cattolica, parrocchia di Gesù Redentore.
Inoltre, con alcuni detenuti, presso la Casa Circondariale di Modena, domenica 19 gennaio, alle ore 14.00, ci sarà una celebrazione ecumenica riservata