Quasi 6 mila persone: ecco il dato principale della festa dei cresimandi col vescovo, edizione 2011. Ufficio catechistico, Azione cattolica ragazzi e Agesci hanno ancora una volta unito le loro forze per un appuntamento in cui i ragazzi, insieme ai catechisti ed ai loro genitori, sempre più numerosi, hanno riempito il Palapanini e si sono interrogati, con la guida del vescovo, su cosa significa cercare la felicità e come sia possibile davvero trovarla e custodirla, animati dal soffio di quello Spirito che riceveranno il giorno della Cresima.
Una festa animata dall’Acr straband, sostenuta da un’impeccabile organizzazione, che dice della gioia di avere incontrato Gesù, e che si conclude sempre con al lettura del Vangelo. Dopo la festa, un messaggio del vescovo ai ragazzi: mons. Lanfranchi ha inviato loro una lettera, per prolungare la gioia dell’incontro e del dialogo, che li invita ad essere protagonisti nelle comunità, perché Gesù per primo ha fiducia in loro.
Non è mancata, anche quest’anno, la solidarietà: i gruppi dei cresimandi infatti hanno portato generi alimentari non deperibili, che saranno distribuiti nelle strutture d’accoglienza della diocesi.
In fondo alla pagina: la lettera scritta da mons. Lanfranchi ai ragazzi, dopo la festa dello scorso sabato