La parrocchia di Vignola, lunedì 22 novembre alle 21, ha ospitato il quarto appuntamento del percorso comunitario sui fondamenti della fede «Credi tu questo?».
L’incontro, intitolato «Il soffio del Dio vivente», è stato curato da don Guido Bennati, parroco dei Santi Faustino e Giovita a Modena, e trasmesso come sempre in diretta sul canale YouTube «Arcidiocesi di Modena-Nonantola», dove resta disponibile la registrazione per tutti coloro che non fossero riusciti a seguirlo.
Al termine della sua relazione, per stimolare la riflessione personale e comunitaria, don Bennati ha proposto una serie di interrogativi: «Quale spazio ha lo Spirito Santo nella mia preghiera e nella mia vita? Il mio cuore è aperto ai suoi suggerimenti? Vivo un cammino di discernimento e di libertà in Gesù e nel suo Spirito oppure mi accontento di proseguire nella costruzione della mia torre di Babele? La nostra comunità e le nostre strutture ecclesiali vivono alla misura del soffio del Dio vivente? Creano comunione? Favoriscono la diversità? Sono capaci di creatività? Per evitare solo lamentele: le nostre comunità come possono esserlo sempre di più? E cosa posso fare io per favorire questo cammino?».
La relazione è stata inviata a tutti i partecipanti ed è disponibile anche sul canale Telegram «Credi tu questo? Chiese di Modena e Carpi», dove è possibile consultare tutto il materiale.
Il prossimo appuntamento, dal titolo «La comunità convocata dal Risorto», è fissato per lunedì 13 dicembre, alle ore 21 in diretta dalla parrocchia di Formigine, a cura di don Federico Pigoni.