«Credi tu questo?», il percorso è in partenza

Il percorso di formazione pastorale «Credi tu questo?» sui fondamenti della fede, promosso dalle diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi, è pronto a partire.
Le otto serate, tutte di lunedì a partire dall’11 ottobre, saranno ospitate in parrocchie delle due diocesi e diffuse con i mezzi di comunicazione, in modo che chiunque lo desideri possa seguirle, anche da casa.

Il percorso si rivolge a tutti e si propone come un valido strumento di approfondimento in particolare per quanti, a vario titolo, sono impegnati nella formazione e nella vita parrocchiale.
Può essere frequentato a livello individuale ma l’invito è ad organizzarsi per riunirsi in gruppi che seguano gli incontri nelle proprie parrocchie.
Gli incontri, infatti, saranno trasmessi alle ore 21 sul canale Youtube «Arcidiocesi di Modena-Nonantola».
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione entro venerdì 8 ottobre al link
 https://forms.gle/w4iDn6AzbLNyo2wn7.
È stato inoltre attivato il canale Telegram «Credi tu questo? Chiese di Modena e Carpi» per restare sempre aggiornati.

Come contributo alle spese, per sostenere il progetto, viene proposta a chi ne ha la possibilità un’offerta di 10 euro da versare in parrocchia o sul seguente conto corrente:
Arcidiocesi di Modena-Nonantola – Settore della Pastorale,
Iban: IT 31 C 02008 12930 000002898316,
Causale: Contributo «Credi tu questo?» numero quote e parrocchia oppure cognome, nome e parrocchia.

La partenza del percorso è prevista lunedì 11 ottobre nella parrocchia di Quartirolo con l’incontro dal titolo «”Lo Spirito grida: Abbà Padre!” – Dio Padre e Creatore», a cura di don Claudio Arletti.
Questo, invece, è il programma delle sette serate successive: il 25 ottobre (parrocchia di Campogalliano) «Gesù figlio di Dio e figlio di Maria», a cura di don Raffaele Coppi; l’8 novembre (parrocchia di Pavullo) «“Risorto il terzo giorno” – Il Mistero Pasquale», a cura di don Giacomo Violi; il 22 novembre (parrocchia di Vignola) «Il soffio del Dio vivente», a cura di don Guido Bennati; il 13 dicembre (parrocchia di Formigine) «La comunità convocata dal Risorto», a cura di don Federico Pigoni; il 10 gennaio (parrocchia della Sacra Famiglia) «La vita nuova: il Battesimo», a cura della professoressa Rosalba Manes; il 24 gennaio (parrocchia di San Felice) «“Davvero l’hai fatto poco meno di un dio”: il mistero dell’uomo», a cura di don Maurizio Trevisan; il 7 febbraio (parrocchia di Mirandola) «Forte più della morte è l’amore», a cura del Vescovo Erio Castellucci.

GUARDA QUI IL TRAILER DEL PRIMO INCONTRO: