Beato chi decide nel suo cuore il santo viaggio

 
Ogni viaggio ha inizio nel momento in cui lo si sceglie, quando nel cuore fiorisce la decisione di compiere un esodo fuori da se stessi, dalle proprie sicurezze per lasciarsi sorprendere dall’imprevisto di Dio. E allora davvero “Beato il giovane che decide nel suo cuore il santo viaggio…” e compie nuovi passi sulla strada della Misericordia!
Capocordata dell’itinerario quaresimale che riunisce tutti i giovani della Diocesi, sarà il nostro Vescovo Erio che martedì 16 febbraio nella chiesa di Sant’Antonio in Cittadella ci guiderà alla scoperta delle vie che il Signore ha scritto nel cuore di ciascuno.
Martedì 23 febbraio, nella chiesa di Santa Teresa, Carlo Castagna, che ha perso la famiglia nella strage di Erba, testimonierà come, anche nei tratti più impervi e bui del cammino, quando la strada sembra smarrita, è possibile scoprire la Misericordia di Dio che “Trasforma il pianto in sorgente”.
Tanti i passi compiuti e altri ancora da compiere, ma ogni viandante sa bene che “Cresce lungo il cammino la sua forza”. Sarà di nuovo il Vescovo Erio, martedì 1 marzo nella chiesa della Madonna Pellegrina, ad infondere ai giovani il vigore e il coraggio per perseverare nel cammino nonostante la fatica.
Martedì 8 marzo, nella chiesa della Madonnina, celebreremo insieme la veglia in ricordo di chi camminando alla sequela di  Cristo ha trovato la forza per donare la sua vita. La testimonianza di suor Alicia Vacas, direttamente dalla Terra Santa,ci mostrerà come chi antepone l’amore e il servizio ai fratelli davvero Trova in Dio il suo rifugio”.
Ci riuniremo infine martedì 15 marzo alle ore 20.45 in Piazza Grande per vivere la liturgia penitenziale con il Vescovo Erio che sarà impreziosita dal passaggio di tutti i giovani attraverso la Porta Santa per cantare senza fine le lodi del Signore.