A tavola per costruire relazioni e favorire l’incontro tra culture diverse. La Caritas diocesana organizza per oggi alle 12.30 un pranzo al centro d’accoglienza «Papa Francesco» in via dei Servi, per scambiarsi gli auguri di Natale e, insieme al direttore Eros Benassi, riflettere sul suo significato. Presenti gli operatori della Caritas e gli ospiti del centro di accoglienza, che condivideranno piatti della tradizione emiliana e piatti etnici.
Il pranzo di oggi vuole essere una prima tappa delle mense di fraternità, l’opera–segno del secondo anno del progetto «Legami che liberano», che vede le mense come luoghi per una condivisione del cibo intesa come comunione fraterna, dove praticare lo stile di prossimità e relazione che caratterizzano la Caritas, a partire dalla convivialità alimentare.
L’edificio di via dei Servi sarà inoltre sede domenica 23 dicembre del pranzo di Natale che vedrà seduti allo stesso tavolo gli ospiti del centro di accoglienza e il vescovo Castellucci, per un momento di festa insieme.