Il percorso formativo diocesano «A due a due» riprende domenica 18 ottobre 2020, alle 16, presso il Centro Famiglia di Nazareth a Modena.
«A due a due» è un percorso di formazione attiva e condivisione esperienziale. Sono invitati sposi desiderosi di intraprendere un cammino di spiritualità e formazione in coppia che abbia continuità nel tempo.
L’obiettivo è quello di essere introdotti ad atteggiamenti di accoglienza affettuosa e discreta di altre coppie nel contesto vitale del quotidiano.
Il Vescovo Erio Castellucci sostiene questa iniziativa della Pastorale Famigliare diocesana, esprimendo profonda fiducia nella capacità degli sposi di accompagnare anche spiritualmente un’altra coppia nel contesto di una dimensione di umile accoglienza. Il vescovo usa il termine «coppia guida» nella metafora del cammino di montagna in cui può esservi chi, conoscendo il sentiero, si offre di accompagnare altri verso la meta.
Gli incontri successivi sono in programma, sempre la domenica alle ore 16 al Centro Famiglia di Nazareth di Modena, il 29 novembre, il 17 gennaio e il 18 aprile.