Organizzata dal centro Alberione, in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, dal 2 al 9 maggio si svolgerà la settimana della comunicazione,
LUNEDI’ 2 – Alle ore 20.45: il Centro di animazione missionaria ci ospita al cinema di San Pio X in via Bellini 101; sarà proposta la visione del film: “Uomini di Dio” a venti anni giusti dall’uccisione dei 7 monaci trappisti (26-27 marzo 1996). Il Monastero di Notre Dame dell’Atlante è un monastero dell’Ordine dei Cistercensi della stretta osservanza (meglio conosciuti come Trappisti), fondato nel 1938 a Tibhirine, vicno alla città di Médéa, 90 km a sud di Algeri.
MARTEDI’ 3 – Dialogo con il nostro Vescovo don Erio Castellucci, alle ore 20.45 presso il Cinema Victoria in via Sergio Ramelli 101, sul tema della Giornata delle Comunicazioni Sociali: “Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo”. Seguirà un confronto aperto a tutti i presenti.
MERCOLEDI’ 4 – Alle ore 20.45 insieme al biblista don Claudio Arletti, presso il Centro Culturale Alberione “Linguaggio filmico e biblico” serata di riflessione e sguardo filmico su alcuni temi della Sacra Scrittura trattati nei film più o meno recenti.
GIOVEDI’ 5 – Dialogo sulle tematiche di coppia e familiari alle ore 20.45 presso il Cinema Victoria in via Sergio Ramelli 101, sul tema della nuova esortazione apostolica postsinodale sull’amore nella famiglia di Papa Francesco dal titolo: “Amoris Laetitia”. Seguirà un confronto aperto a tutti i presenti.
VENERDI’ 6 – Alle ore 19.30 presso la chiesa della Pomposa “open space” sul mondo giovanile e il valore della comunicazione. Incontro in piazza per presentare ai giovani il messaggio del Papa della 50ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali; fino alle ore 23.00/23.30.
LUNEDI’ 9 – Alle ore 20.45: incontro con Guido Dotti monaco di Bose e curatore del libro: “Più forti dell’odio”, presso il cinema di San Pio X in via Bellini 101, per un dibattito-sintesi tra il film “Uomini di Dio” del lunedì precedente e il suo libro.