Martedì del Vescovo: “Io credo, Signore …”

 
 
‘Io credo, Signore’: questo il tema del percorso di Quaresima dei Martedì del vescovo, l’appuntamento che da oltre 25 anni caratterizza Avvento e Quaresima per i giovani della Diocesi
‘Io ti dico che se tu credi..’: il primo appuntamento domani 19 febbraio nella chiesa di San Paolo: sarà mons. Lanfranchi ad aprire il dialogo con i giovani presenti.
Martedì 26 febbraio nella chiesa di Sant’Antonio in Cittadella sarà presente Cecilia Camellini, giovane formiginese, campionessa paraolimpica che racconterà come la sua fede l’ha aiutata a superare le difficoltà della sua cecità per affrontare la gara della vita.
Martedì 5 marzo, nella chiesa di S. Agnese, l’attore Pietro Sarubbi, l’interprete di Barabba, nel film The Passion of Christ di Mel Gibson. Dall’esperienza professionale all’esperienza di fede: questo il contenuto della sua storia .
Martedì 12 marzo, nella chiesa di San Giovanni Bosco, la testimonianza del martirio di Odoardo Focherini, prossimo beato, da parte del nipote e giornalista Francesco Manicardi.
L’ultima tappa del cammino è fissata per martedì 19 marzo in Duomo, dove si svolgerà, presieduta dal Vescovo, la Liturgia Penitenziale.