In pellegrinaggio a Roma

 
Ccome ricordano le indicazioni pastorali per l’Anno della fede emanate dal competente organismo della Santa Sede, nel corso dell’Anno della Fede è raccomandato anche il pellegrinaggio alle tombe degli apostoli Pietro e Paolo. Mentre i vescovi italiani si apprestano all’incontro con il Santo Padre in occasione della visita ‘ad Limina Apostolorum’, nel corso della quale relazioneranno sull’andamento della diocesi, tutta la diocesi è invitata al pellegrinaggio diocesano del 2, 3 e 4 aprile prossimo
Presso l’Ufficio pellegrinaggi della diocesi sono disponibili i manifesti da esporre in parrocchia e i fogli illustrativi con il dettaglio del programma dei tre giorni, che unirà spiritualità, visite culturali e catechesi, in una esperienza di chiesa diocesana presieduta dal nostro arcivescovo mons. Antonio Lanfranchi. E’ importante raccogliere ora le adesioni, come preiscrizione, per poter prenotare a Roma le residenze dei pellegrini.
L’Ufficio diocesano Pellegrinaggi di via Sant’Eufemia n. 13 a Modena, nei giorni di lunedì mercoledì, e venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, distribuisce il materiale e raccoglie le iscrizioni.