I frati della Comunità di San Giovanni hanno lasciato Finale già due anni fa, ma il Santuario di Santa Maria degli Angeli, in località Obici, alle porte di Finale, resta un luogo amato e frequentato, grazie alle cure della parrocchia e di vari volontari. Anche quest’anno agli Obici si rinnova la sempre attesa festa del Perdono d’Assisi che martedì 2 agosto vedrà la presenza dell’Arcivescovo Erio Castellucci.
Il programma religioso si dipanerà lungo tre giorni, a partire da domenica 31 luglio, e sarà scandito sempre dalla recita della Coroncina della Divina Misericordia alle 16, poi dal Rosario con esposizione del Santissimo Sacramento, quindi alle 17.30 da una catechesi, per arrivare poi alla Messa del tardo pomeriggio.
Domenica 31 sarà don Giuseppe Rammani a guidare le meditazioni del Rosario e a celebrare la Messa alle 19: la catechesi verrà tenuta da padre Armel Fakeye, con preghiera carismatica di intercessione. Lunedì 1° agosto, inizio del periodo in cui la Chiesa concede l’indulgenza plenaria, sarà ancora don Giuseppe Rammani a condurre il Rosario, mentre padre Armel Fakeye terrà la catechesi e celebrerà la Messa, seguita dalla preghiera carismatica. In serata, storia del Santuario… sotto le stelle. Martedì 2 agosto alle 16 padre Carlo Beaulieu, parroco di Massa Finalese, guiderà il Rosario, poi alle 17.30 terrà la catechesi. Alle 18.30 la Messa presieduta dall’Arcivescovo Castellucci. Nelle tre giornate al santuario, saranno sempre disponibili vari sacerdoti per quanti desiderino accostarsi al sacramento della riconciliazione. E la festa continuerà anche nelle tre serate, grazie a un generoso stand gastronomico.