Mercoledì 25 maggio, con inizio alle ore 18, presso il Castello di Montecuccolo, si terrà un incontro in memoria di don Luigi Lenzini, in vista della beatificazione del 28 maggio prossimo a Modena.
L’appuntamento, organizzato dalla parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Pavullo e dall’associazione culturale «Pavullo e Identità» sarà introdotto e moderato da Alessio Bononcini e conterà sugli interventi di don Roberto Montecchi, parroco di Pavullo nel Frignano, e dello storico Giovanni Fantozzi, i quali ripercorreranno insieme ai presenti la vita del parroco ucciso in odio alla fede nella notte tra il 20 e il 21 luglio 1945.
Un parroco che, durante il suo ministero, «ha promosso la crescita dei piccoli e la cura degli ammalati e dei poveri» fino al punto di «dare la vita per il gregge», ricalcando le parole dell’Arcivescovo Erio Castellucci. Al termine dell’incontro, che si terrà tre giorni prima della beatificazione in Piazza Grande, ci si potrà trattenere presso la Vetusta Locanda del Castello per un momento conviviale.
Per chi desideri partecipare, è possibile prenotarsi telefonando al numero 327/8770278 o scrivendo all’indirizzo mail castelliestensi@gmal.com.