La partecipazione alla Celebrazione Eucaristica, che inizierà sabato 28 maggio 2022 alle ore 16 in Piazza Grande a Modena, è aperta a tutti.
In caso di maltempo, la Celebrazione si svolgerà in Cattedrale e i Pass che avranno la priorità sono quelli rilasciati per Piazza Grande.
Per accedere ai posti a sedere in Piazza Grande occorre munirsi di PASS (che attesti la certezza di un posto libero in uno dei 6 settori in cui sarà divisa la piazza: A-B-C-D-E-F) e presentarsi ai punti di accesso dalle ore 14,00 e non oltre le ore 15,45: iniziata la Celebrazione i posti non occupati saranno considerati liberi e occupabili da chi si presenta senza PASS. Non è consentita la partecipazione in piedi nei settori in cui sono state sistemate le sedie in Piazza Grande.
Sul PASS si trova indicato un SETTORE e un NUMERO PROGRESSIVO che attesta il numero seriale del PASS e non un posto specifico nel settore.
Oltre ai posti a sedere in Piazza Grande (nei 6 settori), sono disponibili 300 posti in Cattedrale con possibilità di partecipare alla Celebrazione mediante l’ausilio di un Maxi Schermo. L’accesso in Cattedrale è libero (ma è necessario esibire un PASS) fino ad esaurimento posti.
Per chi non riuscirà a sedere in Piazza Grande o in Cattedrale è data la possibilità di seguire la celebrazione mediante diretta TV trasmessa sui canali di TRC Modena (canale 11) e TVQUI (canale 17).
Il PASS si considera valido solo se è rilasciato (o ricevuto) dalla Curia Arcivescovile di Modena-Nonantola.
Come procurarsi un PASS e assicurarsi un posto a sedere:
a – inviare una e-mail a lenzinibeato@modena.chiesacattolica.it indicando nome e cognome e quanti posti si vuole riservare;
b – presentarsi direttamente in Curia Arcivescovile (fare riferimento a Francesco Arcaroli);
c – presentarsi direttamente in Piazza Grande dalle ore 14,00 alle ore 15,30 di sabato 28 maggio e ritirare il PASS (presso i punti di ingresso in Piazza Grande oppure, all’ingresso della Cattedrale per i posti in Cattedrale) fintanto che i posti sono disponibili. I PASS saranno distribuiti fino ad esaurimento posti (esauriti i posti sarà consentito l’accesso senza PASS dopo che il Servizio d’Ordine avrà verificato se vi fossero posti liberi a causa di mancata presenza di chi ha prenotato).
I PASS SARANNO DISPONIBILI DA LUNEDÌ 23 MAGGIO 2022