L’Arcivescovo Erio Castellucci ha nominato don Franco Borsari parroco delle parrocchie dei Santi Nabore e Felice Martiri in Cognento e di San Pietro Apostolo in Cittanova, delle quali era già legale rappresentante.
Don Borsari, 77 anni, ordinato sacerdote il 17 maggio 1970, mantiene la guida della parrocchia della Madonnina-Freto (Beata Vergine Mediatrice-Santissimo Salvatore), di cui è parroco dal 2005; è anche moderatore dell’Unità pastorale della Madonnina, al cui interno si trova proprio la parrocchia di Cittanova (mentre quella di Cognento appartiene all’Unità pastorale di Gesù Redentore).
Il vicario parrocchiale della Madonnina, il 32enne don Filippo Casadio, ordinato sacerdote il 28 agosto 2020, ricoprirà il medesimo incarico anche nelle parrocchie di Cognento e Cittanova, così come don Valentino Pinlac, 58 anni, ordinato sacerdote il 2 maggio 1990, sarà collaboratore di tutte le comunità affidate alla guida di don Borsari. Don Valentino Pinlac è il cappellano delle comunità filippine di Modena-Nonantola e Carpi.
La parrocchia di Cognento rappresenta un territorio di 2.833 abitanti, la popolazione del territorio parrocchiale di Cittanova è invece di 1.527 abitanti.