In occasione della 106ª Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, nella chiesa di San Bernardino Realino di Carpi, alle 17.30 di domenica 27 settembre, il Vescovo Erio Castellucci celebrerà la Messa dei popoli.
La Messa è promossa dagli Uffici migrantes di Modena e di Carpi, dalla Caritas, dai Centri missionari, dalla Pastorale sociale e del lavoro, dalle Comissioni per il dialogo interreligioso e l’ecumenismo delle due diocesi, oltre che dalla Consulta diocesana per la cultura di Modena e dal comitato locale campagna «Io accolgo».
Si può raggiungere Carpi in treno, con andata da Modena alle 16.07 e ritorno alle 19.17 e alle 19.44. La Messa dei popoli sarà trasmessa anche in diretta Facebook sulla pagina degli Uffici migrantes di Modena e Carpi.
Aderiscono alla Giornata mondiale del migrante e hanno dato il loro patrocinio i Comuni di Modena, Carpi, Formigine, Maranello, Sassuolo, Soliera, Campogalliano, Fanano, Prignano, Spilamberto, Fiorano e Medolla, la Regione, il centro di servizi per il volontariato Terre Estensi e il Consorzio di solidarietà sociale provinciale.