«Donne e Uomini di Speranza», il progetto della Caritas diocesana a sostegno alle famiglie maggiormente in difficoltà, proseguirà fino ad agosto.
Nei giorni scorsi, i volontari e i giovani del servizio civile hanno sistemato il nuovo deposito alimentare di via Nobili 215 a Modena. Per rispondere all’emergenza sociale, determinata da quella sanitaria, l’iniziativa di distribuzione a domicilio di beni alimentari e di prima necessità continua grazie alla disponibilità di volontari e operatori che hanno deciso di rimanere vicini alle famiglie e alle persone che bussano alle nostre porte.
Il deposito è operativo e organizzato anche per la conservazione di prodotti freschi e deperibili. Anche per la strumentazione necessaria si è deciso di investire in prodotti di buona qualità e durata, rivolgendosi ad aziende locali affinché i contributi, come le donazioni ricevute dai privati, rimangano nel nostro territorio. Al nuovo deposito alimentare fanno riferimento anche alcune parrocchie, che possono così proseguire la distribuzione alle famiglie più bisognose delle loro comunità.