Perchè non approfittare del rientro in Italia di alcuni giovani modenesi dopo un periodo di servizio all’estero per organizzare incontri online?
Da questa domanda è partita l’idea del Centro Missionario Diocesano di far proseguire la serie di appuntamenti intitolati #MissioMonday con alcune serate speciali.
Il primo incontro è in programma lunedì 25 maggio con la testimonianza di Davide Muradore, volontario rientrato dall’esperienza in Ecuador.
Il secondo appuntamento da segnare in agenda è per lunedì 1 giugno con le parole di Laura Vicini e Marta Morsiani, rientrate dal Perù. Ecco il link del video spot: https://drive.google.com/file/d/1uMdsw_9pl8UF9jgoefPXYCYRUXD8Vn9Q/view?usp=drivesdk
Nella terza serata, lunedì 8 giugno, si potranno ascoltare le vicende vissute da Erica Barbieri in Guinea Bissau. Ecco il link del video spot: https://drive.google.com/file/d/1C09km8YeXvy7OctW0b3Ki-xA0bCbbTow/view?usp=sharing
Infine, lunedì 15 giugno, Eleonora Costa terminerà il ciclo di incontri con la narrazione delle sue vicissitudini in Serbia.
Tutti gli incontri virtuali sono in programma alle ore 21 e le modalità per partecipare sono due: la prima è tramite la piattaforma ZOOM, collegandosi al link che l’equipe del Centro Missionario pubblicherà sulla propria pagina Facebook Missio Modena e sul proprio sito www.missio.chiesamodenanonantola.it verso le 20.50 di lunedì.
La seconda possibilità è quella di sintonizzarsi, sempre a partire dalle ore 21, sul canale YouTube MissioModena e seguire così il video.
In entrambi i casi, chi seguirà l’appuntamento online avrà la possibilità di fare domande dal vivo.