Calendario delle dirette televisive di domenica 19 aprile

Domenica della Divina Misericordia: le S. Messe in tv

Sulla base delle disposizioni del governo italiano e della Cei per contrastare la diffusione del Covid-19, proseguono gli appuntamenti delle S. Messe in diretta televisiva anche per domenica 19 aprile 2020.

Nella II domenica di Pasqua, alle ore 18, sarà possibile collegarsi per la S. Messa celebrata dall’Arcivescovo Erio Castellucci dal Duomo di Modena su TRC (canale 11 del digitale terrestre – Streaming su www.modenaindiretta.it) e su TVQui (canale 19 del digitale terrestre – streaming su www.tvqui.it).

Mons. Ermenegildo Manicardi – Vicario Generale della Diocesi di Carpi – presiederà la celebrazione eucaristica della Domenica in Albis in diretta alle ore 11 dalla Cattedrale carpigiana sull’emittente TVQui (canale 19 del digitale terrestre – streaming su www.tvqui.it).

Questa domenica ricorre, inoltre, un anniversario importante: 20 anni dall’istituzione da parte di San Giovanni Paolo II della Domenica della Divina Misericordia. Per l’occasione, Papa Francesco presiederà la celebrazione – in diretta su Rai 1 dalle ore 11 – nella chiesa di Santo Spirito in Sassia a Roma, dedicata alla spiritualità di Gesù misericordioso.
Al termine della S. Messa il Pontefice proseguirà con la recita del Regina Coeli.