Appuntamento dal 30 novembre al 2 dicembre per gli esercizi spirituali

Ritiro d’Avvento per i giovani al Centro Tabor di Gaiato

Tre giorni di ritiro per prepararsi all’Avvento. Appuntamento al centro Tabor di Gaiato per i giovani della diocesi, che dal 30 novembre al 2 dicembre saranno impegnati negli esercizi spirituali di Avvento guidati dal vescovo Erio Castellucci. L’iniziativa, promossa dal Servizio di Pastorale Giovanile, ha come titolo «Dio disse: sia la luce! E la luce fu» ed è aperta a tutti i giovani sotto i 18 anni.

L’accoglienza è dalle 20.30 di venerdì 30, rientro previsto dopo il pranzo di domenica. Il contributo richiesto è di 50 euro e le iscrizioni resteranno aperte fino a lunedì 26 novembre. Al ritiro bisogna portare Bibbia, quaderno, lenzuola o sacco a pelo e asciugami, per confermare la presenza è necessario mandare una mail a spg@modena.chiesacattolica.it.

Intanto è già stato reso noto anche il percorso dei Martedì del Vescovo del tempo di Avvento. La prima tappa è il 4 dicembre con l’incontro «Gesù giovane tra i giovani» guidato dal vescovo Castellucci, l’11 dicembre ospite dell’SPG sarà il gesuita Jean–Paul Hernandez che ci confronterà con i presenti sul tema «Dio parla al cuore: l’arte di discernere», infine il 18 dicembre la liturgia penitenziale con Castellucci «Un’eterna novità: nella sua nascita la nostra rinascita».